LE NOSTRE VIGNE,
IL NOSTRO VINO

Incorniciata dai vigneti che curiamo con amore, la Cantina alla Maggia è un luogo di produzione, degustazione, svago e relax inimitabile a due passi da Ascona e dal Lago Maggiore.

Una cantina come nessun'altra, sul Delta della Maggia

Dal 1946 la Cantina alla Maggia produce vino nel cuore di Ascona. Oggi siamo una realtà locale conosciuta in tutta la Svizzera per le sue etichette di grande qualità.

Il nostro enologo Ettore Biraghi dirige un team affiatato che si occupa di tutta la filiera: dalla cura delle vigne alla raccolta, fino alla vinificazione e all'imbottigliamento – tutto è fatto in casa, con passione.

  • Agricoltori dal 1930, viticoltori dal 1946
  • Riscopriamo la tradizione
  • uno dei cinque produttori di bondola in ticino

VI PRESENTIAMO LA NOSTRA FILOSOFIA

Produciamo vini che rispecchiano il territorio

Ettore Biraghi e il nostro team si impegnano affinché nel bicchiere possiate riconoscere la filosofia della nostra tenuta: esprimere il meglio del terroir ticinese, con massima fedeltà al carattere della materia prima.

Scoprite la nostra selezione di vini

La raccolta di tutte le nostre etichette

Di nostra produzione

Il Querceto Riserva

Merlot Ticino DOC Riserva

2019 75cl
CHF 49.00
Di nostra produzione

Ascona Riserva

Merlot Ticino DOC Riserva

2019 75cl
CHF 58.00

 

Il carattere del Ticino, oltre la grappa

I distillati sono il punto d'incontro fra le radici della nostra tenuta e la voglia di sperimentare. Partendo da materie prime di nostra produzione, diamo vita a prodotti unici – come il whisky maturato per oltre 10 anni a partire dall'orzo dei nostri campi e i gin profumati con lo yuzu, che per primi siamo riusciti a coltivare in Ticino.

Siamo agricoltori per passione

Ad Ascona e sul Piano di Magadino coltiviamo i nostri campi con meticolosità. Grazie a partner ticinesi di fiducia, diamo vita a prodotti enogastronomici locali, sostenibili e di qualità a partire dalle nostre materie prime – riso, grano duro, grano tenero, mais (rosso, millo corvo, bianco), orzo distico.

Fra passato, presente e futuro

Vi raccontiamo la nostra storia

Dal 1930 al ventunesimo secolo: un viaggio nel tempo

Le persone al centro dell'azienda

Vi presentiamo i ritratti delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori